Chi siamo

 

 

La Società I Verde ha alle spalle una lunga storia, che viene dal lontano delle generazioni passate, sempre all’insegna della qualità e della perfezione artigianale; al servizio dei grandi marchi Calzaturieri Italiani .

Fino alla fine degli anni novanta ha condotto tale attività in prima persona il capostipite Verde Aldo, con l’ausilio dei figli, che poi si sono avvicendati alla guida dell’impresa, ma avvalendosi sempre delle esperienze e della passione del padre nello svolgimento dell’attività.

Nel 2002 con rinnovato spirito imprenditoriale, la famiglia costituisce una S.r.l.; che sostituendosi alla ditta individuale, si specializza nella lavorazione di suole, mediante iniezione in gomma. Diventa, pertanto, Azienda leader nella lavorazione delle suole in un particolare passaggio, lo scavo e/o iniezione di gomma anti sdrucciolevole.

L’alta specializzazione occorrente, fa si che il prodotto ottenuto, si rivolga ad un target di clientela esigente e competente, collocata nella fascia medio alta, e che per questo motivo, modelli innovativi e raffinati sono al centro dell’impegno aziendale.
Il mercato di riferimento è rappresentato dalle grandi griffe di fama nazionale ed internazionale.

 

 

Il know-how è mutuato dall’esperienza di due generazioni, sviluppato e riorganizzato secondo le più moderne tecniche, continuamente implementato da investimenti appropriati in mezzi e ricerca.

L’impegno imprenditoriale della famiglia Verde spinge l’azienda verso nuovi target di prodotto, vengono messi a punto nuovi processi per la produzione di suole in una gomma particolarmente resistente ed inalterabile, e a tal fine il processo produttivo si arricchisce con macchinari moderni ed appositamente realizzati. L’ufficio studi ha individuato di recente, un nuovo progetto di lavorazione relativo allo stampaggio di nuove materie plastiche su cuoio, con rese altamente superiori agli standard attuali.

La realizzazione di tale progetto prevede la possibilità di iniettare un materiale plastico di nuova generazione, denominato TPU a base di poliuretano, che offre alta resistenza e precisione nello stampaggio, oltre ad offrire innumerevoli vantaggi estetici e tecnici. Lo sforzo ad elevare qualitativamente e tecnologicamente l’offerta è continuo, consapevoli di essere operatori in un settore che si espone alla severa valutazione nazionale ed internazionale.

L’impegno è incessante e coerente, nuove richieste vengono dal mercato e le risposte hanno bisogno di investimenti costanti, in idee macchinari e screening. Tutto questo si integra con l’armonia del ciclo produttivo, che, tenendo conto del particolare settore in cui si opera, offre come garanzia di serietà l’impegno personale dei soci e quindi della famiglia che fortemente crede nella modernità aziendale, cercando di porsi come punto di riferimento nel mezzogiorno d’Italia nello stampaggio delle suole.